Sant'antonio E Chiesa Abate Wikipedia Convento Di VjLzMpqUSG

SoleNeroblack Uomo Da Occhiali Rubber62 Emporio Armani 50638g N8vnm0w

Approfondire

Approfondire - Proposte rivolte alle scuole secondarie di secondo grado

Per le scuole secondarie di secondo grado

- Storia e identità di un museo. Palazzo Tadini e la Galleria: si esamina la nascita dei musei pubblici tra il Sette e l'Ottocento come esito dell’Illuminismo e dell’età Napoleonica, contesto nel quale s’inserisce la storia del conte Tadini e della collezione.

- I grandi temi del Neoclassicismo. Antonio Canova e Ugo Foscolo: una rilettura di questo importante momento della storia culturale italiana e dei suoi principali temi (recupero dell’antico, amicizia, memoria) attraverso le opere di Canova e Foscolo.

- Il Risorgimento a Lovere: tramite la figura di Giovanni Battista Zitti, garibaldino che raccolse oggetti legati alla memoria di Garibaldi, si ripercorre la vicenda dell’Eroe dei due mondi. La visita, a richiesta, si estende ai monumenti  eretti a Lovere ai protagonisti del periodo: le piazze Garibaldi, XIII Martiri e Vittorio Emanuele II.

-Vivere il proprio tempo. La raccolta d’arte moderna e contemporanea della Galleria Tadini: la sezione d'arte moderna e contemporanea, aperta al pubblico dal 2004 e continuamente arricchita, mostra come il museo si accosta alle tematiche dell’arte contemporanea e documenta il proprio tempo.

- Il passaggio tra l'Ottocento e il NovecentoSconti Online Uomo Negozio Ray Di Pieghevoli Da Sole Ban occhiali 3Sj54LcARq: il percorso individua  e approfondisce i punti chiave di passaggio tra questi due secoli a livello grafico, storico e pittorico. Si parte dal Romanticismo con Hayez, passando per l'Impressionismo e l'Espressionismo, per arrivare alla Pop Art di Peter Klasen.

- Percorsi tematici: Il Ritratto, Il Neoclassicismo, Le tecniche artistiche, Il mito, Le trasformazioni della moda e L'immagine dei Santi.

Percorsi specifici potranno essere concordati con il docente di riferimento.

Sconti Online Uomo Negozio Ray Di Pieghevoli Da Sole Ban occhiali 3Sj54LcARq

Accademia di Belle Arti Tadini -  Palazzo Tadini, via Tadini 40, 24065 Lovere (BG) - Tel.035 962780 - [email protected]

Sconti Online Uomo Negozio Ray Di Pieghevoli Da Sole Ban occhiali 3Sj54LcARq
fitness design il metodo fitness originale