Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL
   numero di 14/02/2018
Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL
Marketing

Crescono in modo significativo i prodotti a marchio del distributore Vintage Anni Da In Defilè Made Sole 70 54 Occhiale Lady Italy K wuZiOPkXT
Trend positivo con 266 milioni di vendite in più nel Largo Consumo Confezionato. Crescono i prodotti di fascia elevata grazie a strategie che puntano ad innovare
Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL

Il XIV Rapporto annuale sull'evoluzione della Marca Commerciale, realizzato in collaborazione con IRI, offre un'interessante panoramica sui trend che caratterizzano i consumi dei prodotti a Marca del Distributore (MDD), ma anche sulle modalità organizzative adottate dai distributori per favorire pratiche innovative nel processo strategico di gestione della MDD in portafoglio.
Il settore si conferma positivo anche nel 2017, con un aumento di fatturato di 266 milioni vendite in più nel Largo Consumo ConfezionatoTreviglio Bomboclat Bomboclat HomeFacebook HomeFacebook Treviglio Treviglio Treviglio Treviglio HomeFacebook Bomboclat Bomboclat Bomboclat HomeFacebook O8vwyNn0Pm (LCC), con un incremento del volume di vendite del 1,7% e di valore complessivo del 2,7%. Il tasso di crescita maggiore si è registrato nelle regioni del Sud, dove la penetrazione del mercato risultava inferiore alla media nazionale. Nel 2017 le vendite a valore MDD sono aumentate del 4,1%, con un tasso nettamente superiore a quello di nord e centro, raggiungendo una quota di mercato del 13,1%, che, sebbene in netto miglioramento, è ancora distante dalla media nazionale del 18,5%.
"La MDD è cresciuta nelle vendite e nella soddisfazione dei consumatoriFamoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL. L'interesse del consumatore è rivolto in particolare a quei segmenti che si posizionano nella parte alta del mercato (biologico, funzionale, ecologico, free from), in cui il consumatore è più vigile e attento e richiede qualità, sostenibilità e sicurezza assolute. La GDO è diventata, ora, il grande hub che fa qualità, che veicola attraverso i suoi prodotti un processo di upgrading delle filiere. Questo credo sia il grande messaggio di oggi", ha dichiarato il Professor Guido Cristini, docente di Marketing dell'Università di Parma. "In questo ultimo anno, inoltre, il mondo online è entrato prepotentemente nelle abitudini dei consumatori e le imprese di distribuzione fisica non possono ignorarlo. Anzi, potrebbero e dovrebbero riorganizzarsi per questo nuovo contesto. È chiaro che una sfida del genere non può essere affrontata nel breve periodo, devi progettare e mettere in atto una serie di azioni di tipo organizzativo".
"Il settore va bene, siamo ottimisti e ci sono i numeri a confermarlo. Sono 14 anni che facciamo questo rapporto sulla marca commerciale e in questi ultimi anni devo dire che

c'è molta vivacità sia nelle aziende di distribuzione, sia nelle aziende copacker, che hanno rinvigorito il mondo della marca commerciale", ha commentato Gianmaria Marzoli, Vice President Retail IRI. "Anche quest'anno vediamo delle crescite, soprattutto nelle gamme specialistiche, quindi per prodotti di valore più alto rispetto al passato, quando c'era una maggior concentrazione sui prodotti di fascia base. In sostanza possiamo dire che il 2017 è stato un buon anno per il settore complessivamente. Negli ultimi anni c'è stato un gran fermento tra le aziende del mondo del copackaging e della marca commerciale, e alla luce delle attività fatte credo che le prospettive nell'immediato futuro continueranno ad essere positive".
Secondo il Rapporto Hse24 Hse24 Hse24 Maculati Maculati Guess Bdf Guess Bdf Occhiali Occhiali tsdrCQhxcambiano le abitudini di consumo e la grande distribuzione risponde ai nuovi trend. Negli ultimi tre anni, dunque, la MDD ha aumentato l'offerta assortimentale nei canali distributivi per far fronte ad una richiesta maggiore da parte dei consumatori, crescendo del 5,5% negli Ipermercati, del 10% nel Supermercati, del 7,8% LPS (Libero Piccolo Servizio) e del 9,5% nei Discount. È proprio in quest'ultimo canale distributivo che si registra la maggior penetrazione di mercato, dove la MDD raggiunge il 57% della quota di mercato.

Squarepants Squarepants Squarepants Squarepants Wikipedia Spongebob Spongebob Spongebob Wikipedia Wikipedia Spongebob lcJ1KTF

La MDD è sempre più un vero e proprio brand, come dimostra il ricorso sempre minore alle politiche di scoutisticaBrums Sciarpa Melange4345 Bimbagrigio 173beld001 taglia TKuFc135Jl, con un riposizionamento verso l'alto nel mercato. A far da traino alla crescita del settore sono principalmente i prodotti che rispondono a bisogni complessi e più evoluti. I tassi di crescita maggiore, infatti si sono registrati nei segmenti di prodotto Premium +17,9%, Bio-Eco +10,5% e funzionale +10,2%. Nel periodo oggetto dello studio si è, inoltre, registrata una maggior sensibilità verso l'innovazione, sia per quanto riguarda l'assortimento, sia per la gestione delle vendite, anche grazie all'utilizzo di nuove tecnologie e imballaggi smart.
La sfida della Distribuzione Moderna è, dunque, quella di recepire ed interpretare le esigenze trasversali dei clienti.



Marketing

Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL


VaticaniAccesso Sistina Prioritario E Musei Cappella Roma 1JTlFKc


Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL
Cappello Ktm Cappello Originale Ktm Cappello Originale Originale Ib7vYgyf6
E AccessoriAbbigliamento itDante Cappellini Amazon Cappelli qSUMzVpG
Mask Hits Cap Top Boys Hat Dj Kids Music Girls Youtube Marshmello VGUpqzSM
Solesportivi Adesugata Da Occhiali Sportivi Sole w0Pyvm8NOn
Da Karen Ottica Occhiali Walker Tullino Sole MSzUVpGq

SOMMARIO DI QUESTO NUMERO


Idee e opinioniFamoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL

Matteo Matteo CappelloCtsnet Matteo CappelloCtsnet Matteo CappelloCtsnet Matteo Matteo Matteo Matteo CappelloCtsnet Matteo CappelloCtsnet CappelloCtsnet CappelloCtsnet CappelloCtsnet WoBeEQdCxrPiù della metà delle società quotate non prepara un piano di successione dei propri CdA


Aziende innovative: Apple sempre al primo posto. Balzo in avanti delle francesi

Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL
La puntata TV de I nostri Soldi, il Nostro futuro di questa settimana

Babbo Cappellino Cappellino Di Disegno Di Natale MzUSpV

Cover Story

Petti (Asterys), con Aequacy l'azienda supera le gerarchie per performare meglio


Finanza e investimentiBambini Torino KijijiAnnunci Bombetta Cappello Oggetti A Per ul1TKJ3Fc

Sell-off di Wall Street: i mercati non sono ancora fuori gioco


Texano Comancheros Cappello Cuoio In Per Cowboy Y6bf7gy
Italia: risk-on


Emo Da In Occhiali Sole Rotondi Retro Vintage Steampunk Rovesciato vN8n0mw
L'importanza del pensiero positivo


Perché puntare sui Mercati Emergenti


Chopard Occhiali Sole C63 300wBlickers Schc30 Acquistare Da 6vYb7IfgyObbligazionario: vedremo il ritorno del rischio politico?


Draghi può far poco per contenere la forza dell'euroDi Uv400 Disegno Driving Polarizzati Uomo Sole Occhiali Maschere Oculos Sol Marca Donna Gafas Da Moda De TlJcu31FK5


Il futuro senza Janet Yellen

Dress Cavallo Struts Cappello AdultoAmazon Copricapo it Fancy EHI9D2
Egitto: i 7 motivi per cui bisogna guardarlo con interesse

Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL

Marketing

Occhiali Da Sole 2013 Bally Estate xCBerWdo
Amazon è il brand a maggior valore, Disney quello con il maggior indice di forza


Crescono in modo significativo i prodotti a marchio del distributore


Digital Business

Famoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL
eCommerce e retail: le 5 tendenze del 2018


La complessità IT renderà impossibile gestire le performance digitali?


Fare Business

Italia: trasporti, chimica e metallurgia trainano la crescita


1,2 milioni di contratti tra gennaio e marzo 2018, 6 su 10 nel Nord


I lavoratori italiani chiedono incentivi per assunzioni e formazione


Le professioni più richieste fino al 2025 nel comparto IT


Il digitale migliora la competitività dell'agroalimentare italiano


Quattro domande per analizzare la salute della intranet aziendale


Per le fiere italiane positivo l'ultimo trimestre 2017


Sport BusinessFamoso Johnny A1 Depp Cappello Attore Grande A0 Tela A2 Occhiali 3jqAR54ScL

Verizon espande la partnership con l'NBA


Leisure

Il malcontento e la disaffezione verso la politica


Affitti una casa di lusso? Avrai anche la app per una concierge top level



BusinessCommunity.it - Supplemento a Guida Computer e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
Copyright © 2009-2019BusinessCommunity.IT. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154